Top
Image Alt

Chi siamo

  >  Chi siamo

Vabbè io vado!

Nasce da Stefania e la sua voglia di condividere le matte avventure e disavventure in giro per il mondo con il suo fedele compagno di vita e viaggi Riccardo. Quando poi il viaggio è un on the road con partenza da Roma il sedile posteriore è sempre occupato da Nanà! La piccola cockerina con il passaporto già pieno di timbri!

Da viaggi di coppia, a viaggioni oltreoceano ad avventure Pet Friendly abbiamo consigli per tutte le zampe!

 

 

” Viaggiare è camminare verso l’orizzonte, incontrare l’altro, conoscere, scoprire e tornare più ricchi di quando si era iniziato il cammino.”

Luis Sepúlveda

                                                                                          a

Stefania

Classe’88. Finito il liceo scientifico cerco un lavoretto estivo prima di iniziare la facoltà di Scienze della Comunicazione. Lasciata dopo due anni sono però 15 che ho il mio lavoretto estivo. Ops avevo!

Amo le colazioni lente con cappuccino e muffin, i racconti di Agatha Christie e le spiagge con le palme. Sono una malata dell’organizzazione e il mio peggior incubo è partire senza il mio diario di viaggio!

Ho tatuato Zoso sul polso destro e il simbolo della pace su quello sinistro. Un’anima Rock e Hippie. Odio le ingiustizie e l’arroganza. Sogno di girare l’intero mondo e ascoltare i racconti dei suoi abitanti.

 

Riccardo

Classe ’89. Perito informatico ma da sempre barbiere e parrucchiere. Ho provato gli studi di lingua orientale ma ho preferito mangiare un piatto di noodles sognando un viaggio in Giappone. Non volevo gatti in casa, eppure ora non dormo se non ne ho uno sui piedi. Amo la pizza e provarla in giro per il mondo ma non sempre questo esperimento riesce bene. Così me ne sono tatuata una sul braccio destro. Sogno che un giorno ovunque nel mondo, la gente riconosca il lupetto della Roma che ho orgogliosamente tatuato sul braccio sinistro. Odio gli spinaci e l’indifferenza. Amo far ridere con le mie barzellette e sogno un mondo di fratelli con cui giocare a calcetto.

nanà

Classe 2015, cockerina dall’animo dolce, viene continuamente fermata in strada per foto e complimenti. Insomma gira come una diva per l’Europa collezionando timbri sul suo passaporto e rimediando coccole e biscottini. Nel 2021 ha superato con grande forza una grave malattia: Anemia Emolitica. Dopo un’anno di pesanti cure è tornata a correre più forte di prima!

Dalle spiagge della Normandia a Parigi. 

Dalla bellissima Roma alla fredda Amsterdam. 

Ormai la sua casa è nel mondo insieme a noi!

Ma la famiglia non finisce qui! Ci sono altre due pelosette che se la spassano a casa quando sono sole!

Lilo: classe 2020. Trovata due giorni prima del compleanno di Stefania, questo regalo inaspettato è da subito entrata nei nostri cuori. E nelle nostre valigie. Tanto che dopo due mesi partiamo tutti per un on the road in Puglia. L’anno seguente con il suo passaporto attraversa tutta la Francia sul sedile posteriore accoccolata a Nanà. L’unica cosa che per lei conta è avere una finestra sul mondo da cui impicciarsi. 

Da un anno vive tranquilla le nostre assenze con la sua nuova amichetta Ginny, la roscia gattina con cui ormai divide i piedi di Riccardo.

Siamo così: una famiglia di matti viaggiatori!