Lasciati Ispirare

Consigli di viaggio

Itinerari

Chi Siamo

Top
  >  Pet friendly   >  Partire senza il tuo cane o gatto: come organizzare la casa.
Nanà a Mont Saint Michel,

Quando purtroppo non è possibile portare con noi in viaggio il nostro cane o gatto, dobbiamo trovare il modo migliore per lasciarli a casa in sicurezza e tranquillità.

A volte la fortuna di avere amici, parenti o vicini che ci possano pensare è tanto. Anche perchè vuol dire lasciare i nostri amici pelosi con persone di fiducia e che conoscono. Malgrado questo non è sempre detto che possiamo avere una persona che si occupi di loro mattina e sera o a cui comunque vogliamo lasciare tutta la responsabilità. L’alternativa è quella di rivolgerci ad un professionista quale un dog sitter che si occupi per lavoro di gestire il nostro cane o gatto quando siamo in viaggio. O trovare dei prodotti che limito la presenza fissa di qualcuno in casa.

Nell’arco di questi anni abbiamo sempre avuto la fortuna di avere parenti molto vicini a casa che si sono potuti occupare della nostra cagnolina Nanà e delle nostre gattine. Ma abbiamo comunque trovato modo di facilitare il compito ai nostri Pet sitter inserendo in casa alcuni prodotti che hanno limitato le loro cure.

Quindi qui di seguito trovate alcuni consigli e prodotti che hanno agevolato la gestione dei nostri amici pelosi e tranquillizzato le nostre assenze.

Prodotti da avere in casa per il tuo cane o gatto quando sei in viaggio.

Gestire Nanà è cosa molto semplice: pappa, coccole e biscottini. La lasciamo sempre dai nonni che la viziano! Avendo la fortuna di vivere davanti a noi, lei la notte dorme tranquilla in casa nostra nella sua cuccia. In realtà Nanà non ha bisogno di grandi cure o attenzioni in quanto durante il giorno se ne sta tranquilla in giardino.

Chi ha bisogno di qualche attenzione in più sono le due gattine Lilo e Ginny.

Per renderle più autonome in entrata e uscita dal giardino abbiamo munito la finestra del salotto di una gattaiola. Questo è il modello che abbiamo scelto. Potete impostarlo in totale apertura o bloccare la porticina in modo che una volta entrate non possano riuscire. Comoda perchè una volta entrate sono dentro e l’unica cosa a cui rimane da pensare è la pappa.

E proprio per quanto riguarda il cibo abbiamo fatto l’acquisto del secolo! Ci è costato un po’ ma abbiamo tolto del tutto il problema del dover dare da mangiare ai gatti.

Il dispenser per i croccantini dotato di due ciotole.

Si carica e si imposta con la giusta dose. Si può avviare registrando le impostazioni in automatico o gestire tutto dalla comodissima applicazione. Una volta impostato l’orario e registrato l’audio con il richiamo della vostra voce (Riccardo si è divertito tantissimo a fare questa cosa) il dispenser parte in automatico. Potete decidere se aumentare la dose o se dare aggiunte in altri orari. L’applicazione vi segnala anche quando il dispenser ha bisogno di essere ricaricato.

Noi l’abbiamo trovato comodissimo. Una di quelle spese che davvero vi consigliamo e che ridurrà di tanto l’eventuale assistenza da parte di altre persone ai vostri gattini.

Trovate anche quella per l’acqua ma noi abbiamo optato per una più economica avendo anche altre ciotole che lasciamo sempre piene e che vengono cambiate all’occorrenza da chi si occupa delle nostre gattine. Ovviamente le ciotole sono adatte anche per l’uso di uno o più cani.

Click here to display content from rcm-eu.amazon-adsystem.com

Click here to display content from rcm-eu.amazon-adsystem.com

Click here to display content from rcm-eu.amazon-adsystem.com

Altro prodotto per noi ormai essenziale e che rende più sicura la nostra casa è la telecamera per controllare, anche quando siamo in viaggio, i movimenti delle nostre gattine.

Abbiamo scelto questa qui che con la comodo applicazione può essere girata e sistemata.

Questi sono a nostro parere alcuni prodotti per facilitare e semplificare la gestione del nostro cane o gatto quando siamo viaggio.

Altre accortezze sono quelle di controllare che in casa non lasciate cibo o altro che potrebbero mangiare. Sistemiamo e puliamo il giorno prima le lettiere. Facendo molto spesso dentro e fuori dal giardino sono molto autonome ormai e non sentono molto la nostra mancanza. Calcolando anche l’indifferenza con cui ci salutano al ritorno!

Al contrario di Nanà che ci riempie di coccole!

Ovviamente ci reputiamo fortunati ad avere persone fidate che possano venire all’occorrenza e che oltra a far star tranquilli noi e facciano tante coccole alle nostra amichette pelose.

E questi prodotti fanno si che i nostri aiutanti si possano dedicare di più a loro. Mentre se potete portare con voi in viaggio il vostro cane o gatto, qui trovate tutto quello che vi serve da sapere prima della partenza.

Noi sistemato tutto siamo pronti alla prossima partenza. Ma dove staremo per andare? Chiedete a Nanà, Lilo e Ginny!

post a comment