Lasciati Ispirare

Consigli di viaggio

Itinerari

Chi Siamo

Top
  >  Inspire   >  Il nostro matrimonio a tema viaggio!
le nostre partecipazione di matrimonio a tema viaggio

Se la nostra storia d’amore è iniziata con un viaggio, come poteva il nostro matrimonio non essere proprio a tema viaggio?

Quando abbiamo deciso che finalmente eravamo pronti a prendere questo biglietto di sola andata per una vita insieme, abbiamo iniziato a pensare a come svolgere e creare una cerimonia che potesse il più possibile rappresentarci. Il tema era ormai deciso, così ci siamo concentrati a trovare la location giusta ed il catering, le due cose che vi porteranno via la maggior parte delle energie, ma tranquilli ce la potrete fare!

Le idee per organizzare un matrimonio a tema viaggio sono venute man mano, con un po’ di fantasia e aiuti dal web. In questo articolo vi mostreremo e vi linkeremo tutto quello che ha reso unico il nostro matrimonio a tema viaggio! Sperando di potervi aiutare ed ispirare nell’organizzazione di questa grande avventura!


Abbiamo iniziato con le partecipazioni. Dovevamo informare gli invitati dell’evento. E perchè non presentandogli davanti un bel biglietto aereo?

Dopo tanto girare in rete e copisterie, non soddisfatti di quello che ci veniva proposto, mi sono messa al computer e ho creato da me una grafica personalizzata. Stampata poi su cartoncino, ritagliata e inserita all’interno di buste vintage! È stato un lavorone ma la mia passione per la grafica ed i lavori di decoupage mi hanno aiutata molto nel realizzare tutto in poco tempo e con il risultato desiderato!

Bomboniere: Volevamo qualcosa di utile e utilizzabile. E fortunatamente abbiamo subito trovato quello che faceva al caso nostro: tappi con rosa dei venti e apribottiglie con aereo! Presi on line e arrivati direttamente a casa ci abbiamo abbinato delle scatolette- pacchi spedizione vintage dove abbiamo inserito i classici 5 confetti ed il bigliettino fatto da noi!

il nostro menù passaporto

Click here to display content from rcm-eu.amazon-adsystem.com

Click here to display content from rcm-eu.amazon-adsystem.com

Per l’allestimento delle bomboniere ci siamo ispirati alla meta del nostro viaggio di nozze: le Hawaii! Una sdraio, un telo da mare, un po’ di frutta esotica e varie valigette, dove abbiamo sistemato le bomboniere!

Anche per le decorazioni della tavola abbiamo pensato a tutto noi! I nomi dei tavoli erano i nomi delle città delle nostre avventure passate. Qui abbiamo inserito una delle nostre grandi passioni: la birra. Amiamo bere sempre birre locali nei nostri viaggi. Quindi purtroppo, ne abbiamo dovute bere un bel po’! Non è stato facilissimo trovarle tutte ma ce l abbiamo fatta! Grazie al papà falegname ho ricavato da dei tronchi delle basi su cui mettere le bottigliette di birra utilizzate come vasetto per i fiori. Ovviamente ogni tavolo era decorato con birre provenienti dalla città che veniva rappresentata. Abbiamo terminato la decorazione con una cartolina vintage della destinazione che da nome al tavolo.

Tableau: ho creato un tabellone delle partenze dove ogni ospite poteva trovare la sua destinazione. Si anche questo è stato impegnativo da realizzare ma vi assicuro che quando c’è passione diventa tutto più facile. Ecco qui il nostro tableau perfetto per il nostro matrimonio a tema viaggio!

Gli amici li abbiamo mandati a divertirsi a Las Vegas! abbiamo riservato a loro un tavolo imperiale e abbiamo utilizzato bottiglie di alcolici americani come porta fiori e decorato la tavola con carte da poker e fiches.

Il nostro tavolo era la città che ha coronato il nostro amore! La città in cui 8 anni prima avevamo deciso la data del nostro matrimonio; Dublino! E quindi bottiglie di Guinness a gogo!

Menù-passaporto, sempre realizzato da me, lo abbiamo posizionato ad ogni postazione insieme al segna posto. I colori scelti sono tonalità pastello, studiati in base ai colori dei  bicchieri. Abbinato al menù-passaporto abbiamo trovato delle valigette che ho decorato con dei ciondolini con elementi di viaggio come ad esempio torre Eiffel,  il Big ben, zainetto e aereo. Questi li ho trovati nel nostro mercato di Roma: Porta portese. Per i bimbi ho realizzato a mano con il feltro dei piccoli mondi al cui interno ho inserito delle caramelle.

il nostro matrimonio si è svolto con cerimonia non religiosa, ci siamo sposati tre giorni prima al comune e in location abbiamo ricreato una vera e propria cerimonia nuziale all’interno di un bambuceto.

I testimoni ai nostri lati e la celebrante, mia sorella, che ha svolto tutto il rito. Il tavolo era decorato con mappamondi e valigie. La nostra Nanà ci ha portato le fedi che erano sul nostro cuscinetto-cartolina!

Per la musica abbiamo scelto un fantastico gruppo rock che ci ha fatto ballare tutti suonando sopra  un bel tappeto della Union Jack! Più rock di così!

La torta: ecco qui il nostro cake topper! Ho cercato di personalizzarlo un pò inserendo piccoli particolari su di noi. Ma quanto ci somigliano?!

Click here to display content from rcm-eu.amazon-adsystem.com

Click here to display content from rcm-eu.amazon-adsystem.com

La serata è terminata nel delirio più assoluto! Ovviamente non poteva mancare il lancio del bouquet di orchidee fucsia e la giarrettiera!

Creare da soli un matrimonio a tema viaggio non è stato facile ma è stato tutto perfetto ed originale. La festa più grande che potessimo mai organizzare riuscita meglio di come ce la siamo sempre sognata!

Ormai sono passati 5 anni da quel giorno e ci sembra impossibile! È proprio vero: come vola il tempo quando si viaggia!

Comments:

post a comment