Lasciati Ispirare

Consigli di viaggio

Itinerari

Chi Siamo

Top
  >  Inspire   >  Fiuto Restaurant: il primo ristorante per cani a Roma.
Fiuto Restaurant a Roma

A Roma in zona Ponte Milvio ha aperto il primo ristorante per cani: Fiuto Restaurant! E come potevamo non portarci Nanà proprio per il suo compleanno?!

Avere modo di poter condividere del tempo speciale con la nostra piccola grande amica pelosa non è una cosa così scontata. Chi si muove o viaggia spesso con il proprio cane sa delle difficoltà che spesso si possono trovare nel poter entrare e cenare in un locale. Se avete seguito le nostre avventure la scorsa estate in Portogallo sapete quanto questo comporti anche stress.

Ma ora siamo felicissimi di avere un luogo, nella nostra città, in cui Nanà è la prima benvenuta! E infatti l’accoglienza nei suoi confronti è stata super! Con tanto di palloncino per il compleanno!

Ma come nasce questa idea tutta Dog Friendly a Roma?

Alessandro, Marco e Mario decidono insieme di creare un luogo unico dove l’attenzione agli amici a 4 zampe fosse al primo posto. Non è stato facilissimo perchè quando si tratta di qualcosa di nuovo e mai provato prima, anche a livello giurisdiziario, non è facile capire come muoversi. Così dopo tanto girare ed informarsi è nato Fiuto Restaurant nel cuore di Roma.

L’idea è quella di concedersi e concedere anche al proprio cane, un’esperienza culinaria che vada oltre le solite “pappe”. Una cucina Gourmet in piatto ma prima di tutto in ciotola.

Ma tranquilli. Tutto viene lavorato, cucinato e servito nel pieno rigore sanitario. Infatti da Fiuto Restaurant ci sono due cucine, due chef ma un unica sala dove condividere tutti insieme il gustoso pasto.

La grande attenzione all’igiene è stata per i tre proprietari da subito essenziale. La soluzione è arrivata decidendo di creare due spazi distinti in cui cucinare la stessa materia prima. La qualità dei prodotti e la scelta delle materie con cui creare i piatti sono le stesse: per cane e padrone.

Nelle due cucine i diversi chef preparano con gli stessi ingredienti piatti che andranno a soddisfare tutti i palati!

Sfogliando il menù troverete l’area Dog in cui potrete scegliere tra bowls, secondi piatti, dolci e drinks per il vostro amico a 4 zampe. Il menù è realizzato con l’aiuto di fidati veterinari nutrizionisti.

Luca, Chef e addestratore cinofilo, si occuperà della realizzazione delle pietanze del vostro cane. Potrete rivolgervi a lui per segnalare eventuali allergie o problematiche di salute, in modo da creare il piatto giusto. La cucina a vista vi darà modo di poter osservare lo chef al lavoro! E far venire l’acquolina in bocca anche a voi. Perchè rimarrete sbalorditi dalla presentazione dei piatti. Ci è mancato poco che Riccardo rubasse la bowl a Nanà!

Luca sarà sempre in sala per controllare la situazione e gestire i nostri amici pelosi. Infatti sarà lui a guidarvi verso il vostro tavolo pensando a dividere in modo adeguato i cani per razza e taglia.

I tavoli sono separati tra di loro da pannelli e ogni cagnolino ha la sua cuccia, che è lavata giornalmente. Questo garantisce una rilassatezza del cane e anche quella del padrone. All’arrivo viene servita subito una fresca ciotola di acqua. Tenete presente che un cane non può mangiare tanto quanto noi, quindi chiedete consiglio a Luca su i piatti o il piatto migliore da servire al vostro amico peloso.

Non vi preoccupate che non starete a guardare il vostro cagnolino mangiare, mentre voi avete il piatto vuoto!

La scelta del menù padroni è fatta di ricette semplici ma elaborate in modo totalmente nuovo e alternativo. Avete mai sentito la parmigiana in tortellino homemade? Questo è in assoluto uno dei piatti che dovete provare, iniziando magari con la tartare di fassona. Se preferite il pesce Riccardo vi consiglia il risotto con tartare di ricciola.

Noi abbiamo scelto di accompagnare i piatti con due cocktails che ci sono stati preparati in abbinamento alle pietanze scelte.

Ci raccomandiamo di lasciare spazio per i dolci! Il Montblanc e il Riso al latte sono delle ottime scelte. E mentre noi ci gustavamo i nostro dolcetti Nanà spengeva le candeline sulla sua torta!

Si un vera torta fatta al momento per lei! E non ce ne ha dato neanche un pezzetto!

Insomma questo nono compleanno di Nanà è stata una grande serata per noi ma soprattutto per lei che grazie a Fiuto Restaurant si è potuta sentire come una piccola regina.

Che poi è già la regina dei nostri cuori ma vabbè.

Quindi non aspettate e portate subito i vostri amici a quattro zampe qui!

Fiuto Restaurant si trova a Roma in Via Flaminia 502, è aperto dall’aperitivo al dopo cena. Potete trovare i loro contatti qui e vi consigliamo di prenotare in anticipo prima che la cuccia sia occupata!

Nanà ringrazia ancora tutto lo staff e speriamo di rivederci presto per provare il nuovo menù!

Seguiteci sui social e condividete con noi le vostre avventure Pet Friendly!

post a comment