Speriamo vi siate dovutamente riposati perchè anche oggi gireremo Londra tra musei, parchi e attrazioni che ci faranno arrivare a fine giornata con le batterie scariche ma gli occhi pieni di meraviglie. Ormai avrete capito che abbiamo tantissime cose da vedere a Londra e non c’è un minuto da perdere! Quindi: Let’s Go!
Secondo giorno a Londra
- Covent Garden
- National Gallery
- British Museum
- Carnaby Street e Piccadilly Circus
Covent Garden
Per iniziare al meglio questa seconda giornata ci vuole una bella colazione. Qui potete approfittarne per fare colazione in uno dei canti carinissimi caffè. Così, belli carichi, siete pronti ad affrontare la valanga di arte.
National Gallery
Prima di entrare ammirate l’imponente Trafalgar Square e magari fate una foto su uno dei leoni che controllano la piazza sotto la colonna di Nelson. Una volta dentro la National Gallery vi perderete in compagnia di Van Gogh, Rembrandt e Piero della Francesca. La sua vasta collezione di opere, più di 2 300, spaziano dal 1200 ai primi del 900 e le sue opere si concentrano solo sulla pittura. Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00 e il venerdì fino alle 21:00! A Londra l’arte non è mai troppa, soprattutto quando è gratuita! Quindi: avanti con un altro museo!
Prima però attraversate Leicester Square e controllate l’ora sul suo orologio svizzero. E già che ci siete date il buongiorno al nostro amico Harry Potter! Prima che voli via sulla sua scopa!
British Museum
Continuando in direzione nord eccoci arrivati al British Museum. Fondato nel 1753 è uno dei musei più importanti al mondo, un museo “universale” sulla storia dell’uomo. Non a caso la Stele di Rosetta si trova qui. Prenotate in anticipo il biglietto gratuito per l’entrata. Finito con i musei non ci rimane che passeggiare e magari dedicarci a un pò di shopping lungo Oxford Street fino ad arrivare alla celebre Oxford Circus.
Carnaby Street e Piccadilly Circus
Scendendo per Regent Street deviamo per Carnaby Street, dove nei primi anni 60 nacque la minigonna! E ancora oggi è una delle strade più alla moda di Londra. Se volete un pezzo raro e unico qui troverete sicuramente qualcosa che fa per voi! Arriviamo poi alla piccola Time Square di Londra che vi colpirà con i suo mega display led. Data la vicinanza a Chinatown, potrete finire al giornata con dei buoni ravioli cinesi e tornare a caricarvi per domani! E se ci scappa, perchè no, un drink in un qualche localetto di SOHO. Poi però a ninna!
Terzo giorno a Londra!
- Notting Hill e Portobello Road Market
- Buckingham Palace e il cambio della guardia
- Hyde Park
- Camden Town
- Natural History Museum e Harrods
- Neal’s Yard
Cosa non può mancare in un itinerario londinese? Sicuramente il famoso Porto bello Road e la stravagante Camden Town. Ma tanto altro altro ci aspetta da vedere a Londra in questa terza giornata!
Portobello Road Market
Iniziamo quindi la mattinata di buonora passeggiando proprio tra i banchi in cui passeggia Hugh Grant in Notting Hill. Il mercato si tiene tutti i giorni dalle 8:00 alle 16:00 ma quello dell’antiquariato lo trovate solo il sabato! Gustatevi quest’atmosfera di altri tempi tra bancarelle di frutta e verdura e cianfrusaglie in cui poter trovare qualche cimelio storico.
Buckingham Palace
Se siete riusciti ad uscire presto allora non potete perdervi il famoso cambio della guardia! In caso contrario comunque è d’obbligo una visita ai reali. Saliamo in metro e arriviamo al Buckingham Palace, la residenza ufficiale dei reali, ora quindi di re Carlo III. Cercate di essere qui per almeno le 10:30 in modo da essere ai posti migliori per la cerimonia che inizia alle ore 11:00 tutti giorni in estate e a giorni alterni durante le altre stagioni. Consultate il sito ufficiale per i giorni e gli orari. Finita la cerimonia potete attraversare il Green Park e arrivare a Hyde Park Corner. Passeggiate per il famoso polmone verde londinese per poi prendere il bus 274 a Bayswater direzione…
Camden Town
La stravaganza qui è la normalità! Non troverete negozio che non abbia qualcosa di assurdo! Luogo perfetto tra l’altro se avete voglia di un bel tattoo ricordo! Se invece avete fame camminate fino al Camden Lock Market! Qui poterete mangiare qualsiasi cosa vi venga in mente: da un burritos a un piatto di noodles alla pizza napoletana. Questo luogo è stato negli anni recenti rivalutato ed è diventato una vera chicca non solo per lo shopping ma anche per un pomeriggio di relax sul canale e un giro per la sua Street Art. Non perdetevi il famoso Cyberdog ormai qui dal 1994 è perfetto se vi serve una magliettina da rave!
National History Museum e Harrods
La giornata è ancora lunga e potremmo finirla con una visita al National History Museum. Ultima entrata alle 17:30, vale la pena entrare anche solo per i dinosauri e per la sua bellissima architettura gotica molto Hogwarts! Entrata sempre gratuita, quindi perchè non approfittare? Poi se ancora dovete prendere qualche souvenir con una piccola passeggiata di 15 minuti eccoci da Harrods! Oltre a comprare il classico orsacchiotto qui potrete salire sulla prima scala mobile di Londra! E ammirare la sua parte egiziana!
Anche questa terza giornata è andata! Non rimane che rilassarci e perchè non goderci un drink nelle stradine colorate di Neal’s Yard!
Vi abbiamo fatto vedere tantissime cose, vi abbiamo fatto fare su e giù per l’underground più famosa del mondo e fatto fumare i piedi ma ne è valsa la pena perchè Londra è così, in continuo movimento e sempre piena di novità!
Fateci sapere se siete riusciti a tenere il nostro passo già dalla prima puntata di questa nostra mini guida “Cosa vedere a Londra” !
E seguiteci sui nostri social per scoprire le nostre nuove avventure!
Pingback: Cosa vedere a Londra: guida alla prima volta nella capitale inglese! - Vabbè io vado!