Lasciati Ispirare

Consigli di viaggio

Itinerari

Chi Siamo

Top
  >  guida   >  Dove dormire e mangiare a Kuala Lumpur: i nostri posti preferiti!
murales per le vie del mercato di Kuala Lumpur

Kuala Lumpur è una città che offre innumerevoli scelte su dove mangiare, bere e dormire, spendendo poco ma rimanendo pienamente soddisfatti. Gli hotel e gli appartamenti sono degni di 5 stelle. Il cibo che sia lo street food a Jalon Alan o una bistecca nel locale più cool è sempre un’esperienza di gran soddisfazione per le papille gustative.

Così come non mancano locali alternativi dove sorseggiare un cocktail ben fatto. Ennesima conferma che questa città ha del grande potenziale turistico!

Dove dormire a KL.

Cercare la sistemazione giusta a Kuala Lumpur è stato molto più facile del previsto. Data la sua grandezza le strutture ricettive sono tantissime. E trovare quella giusta con tutti i comfort è più facile del previsto. Riccardo poi è impazzito nel vedere i prezzi di hotel a 5 stelle con piscina al trentesimo piano. E uno di questi è quello che vi consigliamo qui: Ceylonz Suites by MyKey .

Booking.com

 
vista dal nostro Hotel a KL
Vista dal nostro Hotel a KL

Siamo arrivati la sera tardi ma abbiamo trovato le chiavi del nostro appartamento alla reception che è sempre controllata da personale di servizio. La struttura è nuova e dotata di tanti comfort, tra cui una piscina con una vista spettacolare su tutta Kaula Lumpur e con la KL Tower proprio di fronte, che di notte offre momenti davvero magici. Adiacente alla piscina c’è un lounge bar- ristorante. Noi ci siamo fatti un aperitivo con dei cocktails superbi. Con questa vista poi!

L’appartamento con vetrata è dotato di cucina, grande bagno e tv, che non abbiamo mai ovviamente acceso presi dalla voglia di scoprire Kuala Lumpur. Perfetto per girare la città anche a piedi, soprattutto la sera perchè vicino ai vari punti della night life.

Dove bere e mangiare a Kuala Lumpur.

Non vedevamo l’ora di visitare l’Asia soprattutto per scoprire la sua cucina, così varia e dai sapori nuovi. I posti dove mangiare a Kuala Lumpur sono così tanti, per tutte le tasche e da tutto il mondo. In questa città si uniscono le grandi cucine cinesi, indiane e malesi.

Vista la vicinanza al nostro hotel ci siamo mossi molto in zona China Town, che offre tanti locali nuovi, alcuni nascosti ma che sono dei veri tesori.

Quindi partiamo da qui a scoprire dove mangiare e bere a Kuala Lumpur!

Sconto Heymondo 10%

Siamo a Jalan Sultan, una delle vie principali parallele a Jalan Petaling. Da qui scendiamo in giù fermandoci in un alternativo e anticonformista centro culturale in stile industry: il REX KL. Questo centro culturale offre una bellissima libreria al piano superiore, negozietti vintage, tatuatori, bar, ristoranti e la notte si trasforma in una discoteca dove la musica tecno vi farà pensare di esservi teletrasportati a Berlino. Il luogo perfetto per passare un pomeriggio per l’aperitivo o una serata a di gran divertimento.

Per un drinkbcon musica più soffusa e ottima cucina, magari un bel filetto di wagyu, spostatevi poco più avanti fino a che non sentirete il suono di un pianoforte. Siete davanti al Crane KL. Locale molto intimo e dall’atmosfera rilassata. Ottimi cocktail, piatti molto ben presentati, il conto giusto e con un buon rapporto qualità prezzo. Andando al bagno avrete anche un spot instagrammabile da non farvi scappare.

Cocktails e dove mangiare a Kuala Lumpur
Cocktails al bar segreto del Crane Kl.

Ma questo posto ha un segreto: uno speakeasy al piano superiore. Noi ci siamo arrivati solo perchè invitati dalla proprietaria. Aperta quella porta ci siamo ritrovati in una sala con dj e gente che ballava. E da sotto non si sentiva nulla! Cocktail molto particolari che rispecchiano l’atmosfera del posto.

Entrando in Jalan Petaling, non nel mercato ma andando a sinistra, inizia un susseguirsi di locali molto interessanti.

Il primo stop lo facciamo da Rust KL cafe & Bar. Accedete dalle strette scale al piano superiore e gustatevi un cocktail osservando il via vai lungo la via sotto di voi.

The Hungry Tapir vi aspetta per il secondo round tra drink colorati e piatti malesi. In alcune serate c’è anche musica live che rende ancora tutto più intimo vista anche la piccolezza del locale.

Abbiamo provato per la prima volta il BBQ coreano! Questo ristorante ha i tavoli con la griglia del bbq al centro. Siamo da Gui Gui BBQ. Abbiamo preso della carne che abbiamo cotto noi, chiedendo più volte aiuto ai gentilissimi camerieri, e delle alette di pollo con salsa piccante, che oltre ad essere squisite erano mooolto piccanti. Ovviamente! Abbiamo assaggiato anche una birra coreana consigliata dal ragazzo che ci ha servito. Se non amate il piccante forse vi conviene saltarlo!

Avete mai mangiato un mega bao con dentro un granchio gigante? Se no, potete provarlo da Da Bao. Noi ne siamo rimasti entusiasti! Prendendo anche alcune birre locali per mandare giù il buonissimo panino.

Per un dopo cena fermatevi per un cocktail o una birra locale in uno dei tavolini all’aperto di questo localetto molto street: Pink Wah Bar. Purtroppo eravamo a stomaco pieno e non abbiamo mangiato nulla ma era tutto molto invitante. Magari ci raccontate voi come sono i suoi piatti!

Difficilmente ci fermiamo a mangiare nelle catene ma quando vediamo un Hard Rock Cafe, da bravi amanti del Rock ci fermiamo sempre almeno ad ammirare i suoi cimeli. All’Hard Rock Cafe di Kuala Lumpur invece visto il menù creato ispirandosi alla cultura malese non siamo riusciti a dire no! E abbiamo fatto bene. Abbiamo preso due hamburger del menù local, buonissimi!

Ma non dimentichiamoci di essere in Asia dove lo street food la fa da padrone! Quindi non perdetevi le prelibatezze che trovate nei mercati.

Il più famoso sicuramente Jln Alor. Qui trovate stand con BBQ che cuociono in continuazione spiedini di tutti i tipi e ristoranti dove fermarvi a riposare. Un’esperienza non solo culinaria, visto lo spettacolo di luci, musica e profumi che si sprigiona in questa via.

Tra i piatti tradizionali da mangiare non perdetevi il Roti canai, il char kway teow, il bak kwa, il nasi lamek e ovviamente il maggior numero di satay che riuscite a ingurgitare.

Non mancate di provare anche la frutta fresca! E se ci riuscite, vista la sua puzza, vi sfidiamo a mangiare il durian!

piatti tradizionali malesi
Insalate di loto in giro per China Town, KL.

Il nostro consiglio è: vivetevi e mangiatevi Kuala Lumpur! Ma dopo aver fatto una bella cura di fermenti lattici prima e durante il viaggio. Per sapere meglio come affrontare il viaggio, vi consigliamo questa lettura. Fidatevi che questa città vi lascerà senza parole.

E per sapere come bruciare tutte le calorie prese mangiando le specialità culinarie che questa città offre, non vi rimane che seguire l’itinerario di tre giorni a Kuala Lumpur!

post a comment